Intervista all’Ambasciatore di Capo Verde in Italia, Dr. Jorge Figueiredo Gonçalves, sullo stado di salute dei nostri compatrioti
02/03/2020 – 16:57 | Comments Off on Intervista all’Ambasciatore di Capo Verde in Italia, Dr. Jorge Figueiredo Gonçalves, sullo stado di salute dei nostri compatrioti

A seguir uma entrevista à Radio Comunitaria da Ribeira Brava concedida pelo Embaixador de Cabo Verde em Italia, Dr. Jorge Figueiredo Gonçalves. Na primeira parte da entrevista o Embaixador fala do estado de saude dos …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Italy - Italia

L’alluvione di Prima Porta ha colpito anche tre famiglie di Capo Verde

Submitted by on 20/02/2014 – 19:33No Comment

La pioggia dei giorni passati è entrato prepotente anche nelle case di alcuni capoverdiani di Labaro e Prima Porta e ha portato loro via tutto. Non ci sono molte parole da dire. Basta guardare queste immagini e i volti distrutti di queste persone per capire quanto l’acqua sia entrata in profondità, anche dell’anima dei molti. La speranza non muore ma è difficile ricominciare.

E’ triste! Improvvisamente si viene privati di tutto e non è possibile prendersela con nessuno… Svegliarsi nel cuore della notte mentre la voce della pioggia ha già graffiato la porta di casa, preso a schiaffi quegli stessi inquilini che in breve si trovano naufraghi nei propri sogni rivestiti da incubi dai quali è difficile riprendersi. I vestiti sono trascinati via insieme ad ogni cosa, insieme agli alimenti, insieme a… anche la macchina, comprata con molti sacrifici, viene trascinata via insieme a tutto il resto.

C’è disperazione. Ma c’è anche speranza che una mano amica arrivi a sostenere il dolore e le perdite materiali e morali.

Ma basta parole: aiutiamo le nostre amiche, i nostri fratelli capoverdiani con i fatti.

Tabanka sta raccogliendo fondi per un aiuto concreto, per ricominciare!

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.