Intervista all’Ambasciatore di Capo Verde in Italia, Dr. Jorge Figueiredo Gonçalves, sullo stado di salute dei nostri compatrioti
02/03/2020 – 16:57 | Comments Off on Intervista all’Ambasciatore di Capo Verde in Italia, Dr. Jorge Figueiredo Gonçalves, sullo stado di salute dei nostri compatrioti

A seguir uma entrevista à Radio Comunitaria da Ribeira Brava concedida pelo Embaixador de Cabo Verde em Italia, Dr. Jorge Figueiredo Gonçalves. Na primeira parte da entrevista o Embaixador fala do estado de saude dos …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Italy - Italia

PROROGA – 2 borse di studio disponibili per le iscrizioni alla Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo 2016

Submitted by on 25/11/2015 – 09:02No Comment

CORSO – Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo – XXV edizione
Aperte le iscrizioni all’edizione 2016 Disponibili 2 Borse di studio

Si informa che la SPICES ha esteso il termine per l’invio della domanda per le borse di studio al 4 Dicembre 2015, in linea con la scadenza prevista per tutte le iscrizioni.
Per informazioni e chiarimenti, vi invitiamo a contattare direttamente la SPICES ai recapiti riportati di seguito.

Abbiamo il piacere di comunicare che sono aperte le iscrizioni al corso e al master SPICeS (Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo), promossa dalla ong FOCSIV e patrocinata dall’OIM.
Anche per questa edizione, FOCSIV mette a disposizione 2 borse di studio a copertura della quota di iscrizione di € 1.300,00 a favore di cittadini stranieri o di origine straniera, selezionati in collaborazione con l’OIM.
Qualora siate interessati all’assegnazione di una borsa di studio, vi preghiamo di compilare la domanda in allegato e di inviarla entro il 4 Dicembre 2015 alla segreteria SPICeS: spices@focsiv.it

Informazioni sul corso:

Percorso formativo
L’attività formativa è pari a 880 ore di impegno complessivo, di cui 180 dedicate alla didattica frontale e le restanti ore saranno impiegate in project work sul ciclo del progetto, stage, elaborazione e discussione tesina conclusiva.
Nello specifico, le lezioni sono ordinate in quattro moduli:

• Cooperazione Internazionale
• Diritto Internazionale e Diritti umani
• Economia della cooperazione
• Project Cycle Management

Le iscrizioni sono aperte fino al 4 Dicembre 2015.

I corsi si svolgeranno da gennaio a maggio 2016 presso l’Università Lateranense in piazza san Giovanni a Roma.

Per maggiori informazioni visita il sito della SPICeS, oppure contatta la Segreteria (tel. 06.68 77 796 – spices@focsiv.it)
Scarica qui il Bando SPICeS

Comments are closed.