Telefono Azzurro, l’associazione giunta all’importante traguardo dei 30 anni di attività e che dal 1987 difende i diritti dell’infanzia
07/11/2017 – 20:42 | No Comment

Servizio civile nazionale 2017 telefono azzurro: il bando scade il 20 novembre. Iscrizioni aperte a Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino L’associazione da 30 anni attenta al rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti, seleziona volontari per il progetto “Dico no al Bullismo”.

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Culture-Cultura

Inaugurazione “ART CRIOULA IN ROMA”

Submitted by on 06/03/2016 – 15:10No Comment

Inaugurazione “ART CRIOULA IN ROMA”

Care amiche e cari amici di Capo Verde,

è con soddisfazione (e con orgoglio) che vi comunichiamo l’avvenuta inaugurazione della mostra “ART CRIOULA IN ROMA”.

E’ la prima manifestazione organizzata dalla nuova Associazione “Amici di Soncente”.

L’importante esposizione è stata realizzata grazie alla partecipazione di Tabanka onlus, Caboverdemania e Fondazione Lelio Basso.

L’ambiente è splendido e le opere risaltano felicemente con i mille colori di Capo Verde sulle antiche mura di un prestigioso palazzo dell’antica Roma.

La semplice cerimonia ha visto molti italiani interessati, anche concretamente, poiché sono già state vendute due opere di tappezzeria di Marcelino dos Santos!

Oltre ad una decina di tappezzerie di Marcelino dos Santos, spiccano due splendidi grandi batik di Bela Duarte, una tra le più grandi artiste di Capo Verde.

Come al solito il prosecco è andato a fiumi e l’allegria è stata sovrana, grazie all’impegno di Hernani, Rita, Anna Spencer (nuova presidente), Lou, Bia skemada, Mirko, Flavio, Alfonso, Marzio, eccetera eccetera. Tra i visitatori, hanno spiccato Filomeno Lopes, Enrico Pugliese, Adriana Buffardi, Anna Basso, Raffaella Chiodo, Lia Migale, e tanti altri ancora… ma non possiamo menzionare tutti.

L’esposizione rimane aperta tutta la settimana, eccetto sabato e domenica. E’ una bella occasione, forse unica. Approfittate!

Per il giorno di chiusura, martedì 8 marzo, pensiamo di organizzare una bella festa, dedicata alla giornata della donna. Ma faremo sapere.

Un abbraccio dal gruppo di lavoro di “ART CRIOULA IN ROMA”

Comments are closed.