13° lettera del Progetto di solidarietà “Amici di Adriana”
06/06/2019 – 07:57 | Comments Off on 13° lettera del Progetto di solidarietà “Amici di Adriana”

 
Roma, giugno 2019.
Care amiche e cari amici,
abbiamo dovuto lasciar passare un po’ di tempo, ma ora riprendiamo il discorso con maggior lena e con ottime prospettive. Come qualcuno ricorderà, a proposito della casa di Adriana, …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Cape Verde-Capo Verde, Featured - In primo piano

13° lettera del Progetto di solidarietà “Amici di Adriana”

Submitted by on 06/06/2019 – 07:57No Comment
13° lettera del Progetto di solidarietà “Amici di Adriana”

 

Roma, giugno 2019.

Care amiche e cari amici,

abbiamo dovuto lasciar passare un po’ di tempo, ma ora riprendiamo il discorso con maggior lena e con ottime prospettive. Come qualcuno ricorderà, a proposito della casa di Adriana, vi avevamo scritto:

Attualmente i bambini e le bambine vivono a rischio promiscuità. Crescendo il nostro intervento di ampliamento si rivelerà prezioso e soprattutto rispettoso della loro dignità. La privacy non è un lusso, ma una condizione utile per crescere in equilibrio e armonia.

Grazie al premio che Tabanka onlus ha ricevuto dal Gruppo FFF (Fasting For Food, volontari FAO), abbiamo potuto dare inizio a questa 6° fase del progetto “Amici di Adriana”. In dettaglio, ricordiamo, la 6° fase prevede la costruzione di due stanze da letto per i ragazzi, il loro bagno separato da quello delle ragazze, più una stanza comune per lo studio (con tavolo, computer, libreria, etc.).

Dopo qualche mese di attesa, finalmente abbiamo ricevuto il preventivo da parte dell’architetto dottoressa Silia Fonseca, tecnica della Camera Municipale di Ribeira Brava.

Il 10 giungo abbiamo ricevuto anche i prospetti in 3D e le piantine. Ve le inviamo affinché ogni uno di voi possa controllare il progredire dei lavori (Allegati n. 03, 05 e 06).

Dunque, ora siamo in grado di fornirvi tutte le informazioni fondamentali.

In sintesi, il preventivo del Comune è di 1.367.175,00 Escudos Caboverdianos (equivalenti a circa 12.427,00 Euro) (Vedi allegato 00).

La prima rata del premio FFF è stata di 3.500,00 Euro. La seconda ed ultima rata, sempre di 3.500,00, ci verrà consegnata entro ottobre 2019. Il totale sarà quindi di 7.000,00 Euro. Nel frattempo il Presidente della Camera, dr Pedro Morais, ha già confermato che ci aiuterà con la logistica, qualche operaio, qualche sacco di cemento, che abbiamo quantificato in circa 2.500,00 Euro.

Di conseguenza, ora a noi spetta raccogliere la differenza di circa 3.000,00 Euro, e prima facciamo, prima concludiamo i lavori.

Abbiamo scritto “noi” intendendo TUTTE le amiche e TUTTI gli amici che ci hanno fin qui seguito e sostenuti, più i nuovi simpatizzanti che quest’anno abbiamo incontrato lungo il nostro cammino! Sono persone sensibili, generose, solidali, splendide persone pronte a donare a chi ha meno, pronte a tendere una mano per aiutare chi ha più bisogno.

Vi anticipiamo un GRAZIE e approfittiamo per dire ancora GRAZIE a Livia Cellini e a tutto il Gruppo Fasting For Food, che sono diventati nostri amici e nostri compagni di viaggio. E ne siamo felici, soprattutto per Adriana e i suoi quindici bambini.

E concludiamo questa lettera con un’immagine particolare (Allegato 07) dove vediamo la piccola Loribelle, che da poco ha perso un dente da latte, giocare asciugando affettuosamente gli occhi di Adriana commossa per la nostra/vostra amicizia. In braccio Demí, l’ultima arrivata.

Un abbraccio alle amiche e agli amici dal Direttivo di Tabanka onlus

(Bia d’Skemada, Francesca, Linda, Lou, Marzio)

A T T E N Z I O N E ! ! !

Attualmente il nuovo conto di TABANKA ONLUS è presso:

Banca Crédit Agricole – Cavour

IT45P0623003242000030090703

 

Preventivo per ampliamento Casa di Adriana

 

Comments are closed.