03/04/2021 – 20:06 | No Comment

A 9 de Março de 2020, a Itália refugiou-se no lock down para proteger-se da pandemia que ameaçava seriamente a existência de toda a população. As vítimas da epidemia estavam sobretudo nos hospitais e nos …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Youth-Giovani

Start It Up: servizi per gli extracomunitari

Submitted by on 27/02/2012 – 09:03No Comment
Start It Up: servizi per gli extracomunitari

Start It Up è un un progetto gratuito di respiro nazionale promosso da Unioncamere e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, realizzato, su Roma e provincia, in collaborazione con la Camera di Commercio capitolina, attraverso la sua Azienda speciale Asset Camera. L’iniziativa è rivolta a cittadini extracomunitari maggiorenni, occupati o disoccupati, con regolare permesso di soggiorno valido per almeno sei mesi. L’obiettivo principale è quello di fornire le competenze basilari per lo start-up d’impresa e di lavoro autonomo mediante un percorso strutturato di orientamento, informazione, formazione e affiancamento, fornendo poi assistenza nella redazione del business plan.
La Camera di Commercio di Roma, con il supporto organizzativo di Asset Camera, mette a disposizione dei cittadini stranieri alcuni servizi di supporto alla creazione d’impresa e all’avvio di attività di lavoro autonomo attraverso:
un colloquio orientativo per la verifica dei requisiti di ammissibilità dell’aspirante imprenditore e per la valutazione delle attitudini imprenditoriale del candidato e della proposta di idea imprenditoriale;
seminari di informativi e di formazione imprenditoriale;
assistenza all’elaborazione del business plan.
Il progetto coinvolge anche i territori di Ancona, Bari, Bergamo, Catania, Milano, Torino, Udine, Verona e Vicenza.
La domanda di partecipazione va inviata entro il 15 marzo 2012.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di partecipazione è possibile consultare il portale della CCIAA di Roma …
Più info: http://www.biclazio.it/it/home/start-it-up-servizi-per-gli-extracomunitari.bic

Comments are closed.