“Premio Amílcar Cabral” indetto da Tabanka onlus, XII edizione 2018, conferito al primo Console di Capo Verde in Italia, Dr. Piergiorgio Gilli
28/02/2018 – 09:00 | Comments Off on “Premio Amílcar Cabral” indetto da Tabanka onlus, XII edizione 2018, conferito al primo Console di Capo Verde in Italia, Dr. Piergiorgio Gilli

Puntuale alle ore 15.00 inizia la cerimonia di consegna del Premio Amílcar Cabral. Il Dr. Gilli ed il suo collaboratore fidato Dr. Pierre Monkam, hanno organizzato la sala per l’incontro, invitando i capoverdiani di Torino …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Featured - In primo piano, Youth-Giovani

Talea G2 Leadership school amplia le iscrizioni 2012

Submitted by on 30/03/2012 – 11:09No Comment
Talea G2 Leadership school amplia le iscrizioni 2012

* Entra a far parte della classe dirigente con la scuola di leadership dedicata ai “nuovi italiani”

* Invia la tua candidatura (CV): Formazione e career day, tra i vantaggi

Su richiesta degli aspiranti alla 3^edizione di Talea, Fondazione Ethnoland ha ampliato le iscrizioni alla scuola di leadership che prepara i “nuovi italiani” a far parte della classe dirigente, a mettere in moto le loro competenze e a valorizzare la loro diversità nel mondo del lavoro.
Talea G2 Leadership school si svolgerà dal 4 al 14 giugno 2012 presso il monastero di Camaldoli, in provincia di Arezzo. Dieci giorni “full immersion”, 80 ore di lezioni, e tutta una dinamica formativa che offre degli spunti innovativi per far carriera in Italia.

Per candidarsi basta mandare il proprio CV all’indirizzo ufficiostampa@taleaweb.eu e una lettera di motivazione. I selezionati, “nuovi italiani” qualificati (laureandi, laureati o dottorandi, di seconda generazione e non), potranno usufruire del percorso formativo, a spese della Fondazione. L’unica quota a carico degli allievi sarà il vitto e l’alloggio per l’importo di €430 (come contributo per i monaci camaldolesi).

Le iscrizioni scadono il 25 aprile 2012. L’esito della selezione sarà comunicato entro fine aprile 2012.
La seconda tappa della scuola è il “Talent Welcome Day”, career day dell’immigrazione qualificata, in cui i giovani talenti avranno modo di confrontarsi con il sistema datoriale e mettersi alla prova. L’evento si svolgerà ad ottobre 2012 a Milano.

Visita www.taleaweb.eu per vedere cosa dicono di noi la stampa nazionale e locale.

Da non perdere il trailer di Talea 2011 su:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VMFe48lj9pc

Contatti: Ufficio Stampa: Angela Roig – 320.3619377 Mail: ufficiostampa@taleaweb.eu  www.taleaweb.eu.

Comments are closed.