03/04/2021 – 20:06 | No Comment

A 9 de Março de 2020, a Itália refugiou-se no lock down para proteger-se da pandemia que ameaçava seriamente a existência de toda a população. As vítimas da epidemia estavam sobretudo nos hospitais e nos …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Culture-Cultura, Featured - In primo piano

III Festival “Revelação de Vozes da Diáspora”

Submitted by on 17/05/2011 – 10:53No Comment
III Festival “Revelação de Vozes da Diáspora”

Il Festival “Rivelazione di Voci della Diaspora” è un concorso di voci che si svolge una volta all’anno e che ha come obiettivi principali la promozione della musica capoverdiana, rafforzare i legami di amicizia e solidarietà tra capoverdiani di diversi Paesi della diaspora avendo la sua attuazione nel Paese del rispettivo vincitore. Il Festival è promosso dalla Fundação Infância Feliz , con la partecipazione di associazioni di vari paesi della diaspora capoverdiana, sponsor e altre parti sociali coinvolte. Fondata il 31 maggio 2002, la Fondazione mira alla protezione e promozione di diritti e doveri dei bambini; interviene in vari aspetti dell’ integrazione sociale, con operazioni mirate a bambini e ragazzi; contribuisce alla significativa riduzione del fenomeno dei bambini e degli adolescenti a rischio favorendo attività di appoggio sociale, sportive e culturali.

Al Festival “Rivelazione di Voci della Diaspora” partecipano i rappresentanti di Capo Verde e dei Paesi di residenza della Diaspora. L’ultima edizione di Boston del 2010 è stata vinta da Ana Cabral, rappresentante della comunità capoverdiana in Portogallo, che si è così aggiudicata l’organizzazione della corrente edizione prevista per il 24 Luglio a Lisbona. Il concorso è aperto a tutti i ragazzi di origine capoverdiana di età compresa tra i 14 e i 18 anni (non compiuti al 24 Luglio), che si sfideranno in una gara di canto con un pezzo in crioulo e uno nella lingua del Paese di residenza.

Per partecipare al concorso i giovani capoverdiani d’Italia dovranno superare la selezione nazionale organizzata da Tabanka Onlus e Adao Ramos, con il sostengo di Caboverdemania, Agenzia di Teodoro e Café Cretcheu. Le selezioni si svolgeranno il 29 Maggio 2011 tramite Radio Beleza (FM 88.9 – h. 14.00 – 16.00).

Per maggiori informazioni contattare info@tabankaonlus.org.

Comments are closed.