Ringraziamenti della famiglia Monteiro Duarte per l’intitolazione della borsa di studio a Willy
13/11/2020 – 10:41 | No Comment

“La famiglia di Willy ringrazia con tutto il cuore l’associazione Tabanka Onlus per aver organizzato la borsa di studio dell’anno 2020 in memoria di Willy. Grazie per il lavoro che state facendo a favore dell’isola …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Willy

IL PARCO DEI CAPPUCCINI DI PALIANO AVRA’ IL NOME DI WILLY MONTEIRO DUARTE

Submitted by on 17/11/2020 – 20:35No Comment
IL PARCO DEI CAPPUCCINI DI PALIANO AVRA’ IL NOME DI WILLY MONTEIRO DUARTE
La morte di Willy Monteiro Duarte ha profondamente scosso la comunità palianese ma non solo. Tante infatti cono state le iniziative nell’Italia intera volte a non dimenticare la giovane vita spezzata da una barbarie inspiegabile. Il Comune di Paliano, da subito in prima linea nel voler ricordare questo coraggioso ragazzo, prosegue con le iniziative a lui dedicate. Il Sindaco Domenico Alfieri infatti, come aveva annunciato a ridosso dei funerali, ha comunicato che nella prossima assise comunale, che si terrà entro il 4 dicembre, proporrà ai Consiglieri Comunali di deliberare di intitolare il Parco dei Cappuccini a Willy:
«Il Parco dei Cappuccini è il luogo dove Willy è cresciuto e dove hanno vissuto e vivranno tanti momenti della loro vita i giovani di Paliano. Dopo il Consiglio Comunale, inaugureremo il Parco che per tanti anni è stato abbandonato a se stesso. Oggi ha una nuova illuminazione, nuove aiuole con un nuovo impianto idrico, un campo da gioco di basket e una pista di atletica che lo attraversa assieme a nuove panchine e nuovi giochi per bambini. Anche la vecchia fontana è stata restaurata e ripristinata. Dedicare questo luogo a Willy, è il minimo che possiamo fare come Comunità per continuare a ricordarlo anche lì. Ricorderemo il suo sacrificio, il suo non voltarsi dall’altra parte, il suo altruismo e la sua bellezza. Che sia esempio per le nostre generazioni e quelle future».

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.