Ringraziamenti della famiglia Monteiro Duarte per l’intitolazione della borsa di studio a Willy
13/11/2020 – 10:41 | No Comment

“La famiglia di Willy ringrazia con tutto il cuore l’associazione Tabanka Onlus per aver organizzato la borsa di studio dell’anno 2020 in memoria di Willy. Grazie per il lavoro che state facendo a favore dell’isola …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Italy - Italia

L’alluvione di Prima Porta ha colpito anche tre famiglie di Capo Verde

Submitted by on 20/02/2014 – 19:33No Comment

La pioggia dei giorni passati è entrato prepotente anche nelle case di alcuni capoverdiani di Labaro e Prima Porta e ha portato loro via tutto. Non ci sono molte parole da dire. Basta guardare queste immagini e i volti distrutti di queste persone per capire quanto l’acqua sia entrata in profondità, anche dell’anima dei molti. La speranza non muore ma è difficile ricominciare.

E’ triste! Improvvisamente si viene privati di tutto e non è possibile prendersela con nessuno… Svegliarsi nel cuore della notte mentre la voce della pioggia ha già graffiato la porta di casa, preso a schiaffi quegli stessi inquilini che in breve si trovano naufraghi nei propri sogni rivestiti da incubi dai quali è difficile riprendersi. I vestiti sono trascinati via insieme ad ogni cosa, insieme agli alimenti, insieme a… anche la macchina, comprata con molti sacrifici, viene trascinata via insieme a tutto il resto.

C’è disperazione. Ma c’è anche speranza che una mano amica arrivi a sostenere il dolore e le perdite materiali e morali.

Ma basta parole: aiutiamo le nostre amiche, i nostri fratelli capoverdiani con i fatti.

Tabanka sta raccogliendo fondi per un aiuto concreto, per ricominciare!

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.