Ringraziamenti della famiglia Monteiro Duarte per l’intitolazione della borsa di studio a Willy
13/11/2020 – 10:41 | No Comment

“La famiglia di Willy ringrazia con tutto il cuore l’associazione Tabanka Onlus per aver organizzato la borsa di studio dell’anno 2020 in memoria di Willy. Grazie per il lavoro che state facendo a favore dell’isola …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Italy - Italia, Willy, Women-Donne

Lucia Monteiro Duarte tra le prime dieci donne dell’anno 2020

Submitted by on 21/12/2020 – 20:03No Comment

Nella selezione “DONNA DELL’ANNO 2020” organizzata da “D Donna” di Repubblica.it, la mamma di Willy, Lucia Monteiro Duarte, è stata selezionata tra le prime dieci donne dell’anno 2020.

E la motivazione ci chiarisce che la mamma di Willy è stata votata perché “Ci ha dimostrato cosa vuol dire scegliere di non cedere all’odio. Esattamente come aveva fatto suo figlio. Lucia è la madre di Willy, il ragazzo straziato di botte perché difendeva un amico”.

Dalla pubblicazione: “Lucia Monteiro Duarte ci ha commosso e toccate nel profondo: suo figlio, bravo ragazzo italiano di origini capoverdiane, è stato ucciso di botte da picchiatori bulli e razzisti, e lei si è ritagliata un angolo di dolore fermissimo e riservato”.

Lucia Monteiro Duarte ha dimostrato grandissima dignità nel dolore, e ha offerto il perdono al posto dell’odio. Un esempio per tutti. Ci stringiamo alla famiglia con rispetto, affetto, solidarietà e grande ammirazione!

Ricordiamo che Tabanka onlus ha intitolato la sua Borsa di studio alla memoria di Willy. Attualmente sono due studenti, una ragazza e un ragazzo, ad usufruire di questa Borsa di studio Willy.

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.