03/04/2021 – 20:06 | No Comment

A 9 de Março de 2020, a Itália refugiou-se no lock down para proteger-se da pandemia que ameaçava seriamente a existência de toda a população. As vítimas da epidemia estavam sobretudo nos hospitais e nos …

Read the full story »
Culture-Cultura

Migration-Migrazione

Youth-Giovani

Women-Donne

Turismo a Sao Nicolau

Per chi volesse girare con curiosità l’isola, preferibilmente a piedi, è indispensabile una buona carta geografica

Home » Cape Verde-Capo Verde

Tabanka onlus premiata dal Gruppo Fasting For Food per il Progetto “Amici di Adriana”

Submitted by on 07/11/2018 – 19:26No Comment
Tabanka onlus premiata dal Gruppo Fasting For Food per il Progetto “Amici di Adriana”

Il giorno 5 novembre, nella prestigiosa sede della FAO, la nostra associazione Tabanka onlus ha visto premiato il suo impegno per il progetto di solidarietà “Amici di Adriana”.

Il Gruppo di volontari della Fao chiamato Fasting For Food ci ha destinato una sovvenzione di 7.000,00 Euro (in due rate per due anni di seguito).

La cerimonia è stata davvero toccante, poiché tutti i numerosi partecipanti hanno dimostrato attenzione e rispetto per i cinque progetti vincenti. Cinque progetti sono tanti, per un gruppo di volontari, ma quest’anno FFF celebra i suoi 20 anni di attività e ha voluto fare le cose in grande.

Dalle parole degli organizzatori abbiamo capito che il Gruppo FFF è davvero speciale, e si muove con generosità e molta partecipazione. I nostri ringraziamenti vanno a tutto il Gruppo, e soprattutto alla responsabile Livia Cellini (CSGM), che ci ha voluto nella cinquina vincente, a Patrizia Pugliese che ci ha appoggiato con grande fiducia, e a Tullia Aiazzi, amica che senza limiti né tentennamenti ci sostiene dal primo giorno di vita della nostra associazione.

Con i fondi del Gruppo FFF avevamo già deciso di realizzare un bel progetto: sopraelevare la casa di Adriana per creare le camere da letto per i ragazzi e i loro servizi sanitari, bagno e docce.

Attualmente i bambini e le bambine vivono in totale promiscuità, ma crescendo questo nostro intervento si rivelerà prezioso e soprattutto rispettoso della loro dignità. La privacy non è un lusso, ma una condizione per crescere in equilibrio e armonia.

L’anno prossimo, con la seconda rata, costruiremo la sala da studio, con tavoli e librerie, computer e tanti libri. La formazione è un aspetto importante che vogliamo sostenere: già oggi tutti i bambini in età scolare vanno a scuola e soprattutto, tutti, bambini e bambine, si distinguono per bravura e dedizione allo studio.

Per dare subito concretezza al nostro progetto, abbiamo firmato un Protocollo d’intesa con il Dr. Pedro Morais, Sindaco di Ribeira Brava, il quale si è impegnato a fornirci gratuitamente l’indispensabile Progetto architettonico, le varie licenze edilizie e la logistica, oltre ad un significativo quantitativo di materiale da costruzione.

Ancora GRAZIE a Livia Cellini e a tutto il Gruppo Fasting For Food: ora abbiamo dei nuovi amici e faremo un bel pezzo di strada insieme. E ne siamo felici, per noi, ma soprattutto per Adriana e i suoi quindici bambini.

Comments are closed.