V° edizione della Borsa di studio Amílcar Cabral dell’associazione NCC-CNN (Network Cultural Cabo-verdiano–Cape Verdean Cultural Network)

Tabanka onlus si sente vicina all’iniziativa dell’associazione NCC-CNN riguardo alla sua iniziativa denominata Borsa di studio Cabral. L’Associazione NCC–CCN, fin dal 2015 ha istituito una Borsa di studio per studenti di origine capoverdiana e della Guinea Bissau, che abbiano seria intenzione di dedicarsi agli studi pur in difficoltà economiche.
Il premio consiste in un sussidio economico di 1.000 euro per un anno. Nonostante le evidenti e generali difficoltà a reperire attualmente fondi, causa la pandemia del covid-19, l’associazione ha deciso di continuare la sua opera di sostegno, per quanto le sia possibile.
Tabanka onlus è fermamente convita della bontà di questa iniziativa e si sente pienamente solidale con chi, a fronte delle drammatiche difficoltà, continua il suo impegno a favore dei giovani capoverdiani.
Alla luce di quanto detto, il Direttivo di Tabanka onlus, ha deciso all’unanimità di donare un contributo concreto all’associazione NCC-CNN, nella convinzione che stiamo tutti remando nella stessa direzione, con generosità e onesta intellettuale.
Auguri di successo!
Il Direttivo di Tabanka onlus
(Maria Gomes, Francesca Vitalini, Linda Evora, Maria de Lourdes Jesus, Marzio Marzot)